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Abbiamo risposto alle domande che riceviamo più spesso. Per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 800 979716 o all'indirizzo info@dorhouse.it.


1 - Cosa significa essere cliente Dorhouse?
2 - Ho una macchina di proprietà, posso aderire al servizio di somministrazione Dorhouse?
3 - Quali sono le condizioni del servizio di somministrazione Dorhouse?
4 - Per diventare cliente del servizio Dorhouse devo acquistare la macchina?
5 - Devo acquistare grandi quantità per avere la macchina?
6 - Come posso ordinare i prodotti e ricevere informazioni?
7 - Come posso ricevere le capsule ordinate a domicilio?
8 - Devo rispettare un obbligo di consumo mensile?
9 - In caso di guasto della macchina, quanto costa l'eventuale riparazione?
10 - Se scelgo di mantenere la mia macchina e non aderire al servizio Dorhouse, posso acquistare sul sito?
11 - Per acquistare sul sito devo registrarmi?
12 - Quali sono i costi di spedizione?
13 - Posso pagare alla consegna con un assegno?
14 - In quanto tempo avviene la consegna?
15 - Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
16 - Posso segnalare l’ora precisa per la consegna?
17 - Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?
18 - Come verifico che il mio ordine sia stato accettato?
19 - Cosa faccio se ricevo un pacchetto danneggiato?
20 - Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?
21 - Posso annullare un ordine?
22 - Cosa comprende il prezzo del caffè che visualizzo?
23 - Come posso sapere quali prodotti acquistare per la mia macchina del caffè?
24 - Al momento della transazione con carta di credito si è chiusa la pagina della banca online: come posso rifare il pagamento?
25 - Come posso fare se il link del pagamento ricevuto via email non è cliccabile?
26 - Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
27 - Come faccio a far recapitare il mio ordine ad un indirizzo differente da quello di registrazione?
28 - Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?
29 - Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?


1 - Cosa significa essere cliente Dorhouse?
Dorhouse si rivolge a due tipi di clienti: quelli per cui gestisce il servizio di somministrazione con distributore semiautomatico, cioè macchina per espresso o altre bevande calde in comodato d’uso gratuito (sistema Coffeeforyou Caffitaly System Professional o Lavazza Espresso Point o Lavazza Blue) e quelli con macchina di proprietà che possono trovare nel catalogo prodotti, capsule e cialde originali e compatibili con il proprio sistema.
Il cliente Dorhouse che ha sottoscritto un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso è una famiglia o un ufficio che a fronte dei servizi offerti da Dorhouse s’impegna al consumo continuativo di almeno due capsule di espresso o altra bevanda calda al giorno.
Per questo tipo di cliente Dorhouse riserva assistenza e sostituzione gratuita della macchina in caso di guasto o malfunzionamento, servizio clienti a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e iscrizione alla raccolta punti che premia ogni acquisto con prodotti per la casa dei marchi Tescoma e Caleffi.

2 - Ho una macchina di proprietà, posso aderire al servizio di somministrazione Dorhouse?
Certo! Puoi aderire al servizio di somministrazione Dorhouse in qualsiasi momento. È semplicissimo, basta contattare il servizio clienti al numero verde gratuito 800 979716 a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9.30 alle 12.30; recarsi in uno dei punti vendita Dorhouse oppure cliccare questo link e seguire la procedura guidata alla stipula della convenzione. Naturalmente le capsule che ti forniremo per la nuova macchina non sono compatibili con la tua macchina di proprietà e devi scegliere di sospendere il suo utilizzo.

3 - Quali sono le condizioni del servizio di somministrazione Dorhouse?
Dorhouse crede nella trasparenza delle informazioni, perché solo attraverso la correttezza nelle relazioni che instaura con i propri clienti, può essere un vero appuntamento quotidiano. Clicca qui per diventare nuovo cliente e ricevere la macchina Nautilus con 200 capsule CoffeeForYou a soli 80€.

Dorhouse, a chi desidera diventare cliente e quindi sottoscrivere un contratto di somministrazione, fornisce il distributore semiautomatico cioè la macchina per espresso o altre bevande calde in comodato d’uso gratuito, a fronte del versamento di una cauzione infruttifera, che viene corrisposta al momento della sottoscrizione della convenzione, salvo nei casi in cui venga espressamente esclusa.
La macchina è e resta di proprietà di Dorhouse, ma il cliente ne dispone e si impegna ad acquistare almeno due capsule di espresso o altra bevanda calda al giorno e a non ricorrere a somministrazioni dello stesso genere di quelle offerte da Dorhouse presso altri distributori/gestori;
La macchina fornita da Dorhouse è coperta da assicurazione contro eventuali danni a cose e persone e contro incendi causati dal malfunzionamento della stessa;
La macchina è concessa in comodato unitamente al servizio di assistenza gratuita e in caso di guasto o cattivo funzionamento, l’assistenza tecnica interviene tempestivamente presso il cliente;
Il cliente è tenuto a ritirare per ad ogni consegna un quantitativo minimo di n. 100 consumazioni e Dorhouse provvede a rifornire il cliente (presso la sede di questi), senza oneri aggiuntivi, nelle 48 ore lavorative successive la richiesta di intervento;
Dorhouse, ogni qualvolta attraverso i propri incaricati raggiunge il cliente, provvede al controllo dell’apparecchiatura, al fine di garantire continuità all’attività di somministrazione;
Dorhouse, attraverso il proprio “centro di servizio clienti” interno, contatta periodicamente tutti i clienti, al fine di controllare la continuità delle somministrazioni nonché l’assenza di problemi di funzionamento delle macchine.

4 - Devo acquistare la macchina?
No, il contratto di somministrazione prevede la fornitura della macchina per l'erogazione delle bevande calde, in comodato d'uso gratuito.

5 - Devo acquistare grandi quantità per avere la macchina?
No, normalmente Dorhouse chiede un acquisto iniziale di soli 200 capsule tra caffè e bevande calde.

6 - Come posso ordinare i prodotti e ricevere informazioni?
Registrandoti al nostro sito e procedendo al riordino delle capsule per la macchina in comodato, oppure contattando il nostro numero verde 800/979716, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica ordini@dorhouse.it, oppure recandoti in uno dei punti vendita Dorhouse.

7 - Come posso ricevere le capsule ordinate a domicilio?
Le consegne vengono effettuate dai nostri incaricati direttamente al domicilio/indirizzo di consegna indicato, dalle 8 alle 21 tutti i giorni feriali. L'ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita per i clienti del servizio di somministrazione è di 100 capsule.

8 - Devo rispettare un obbligo di consumo mensile?
Non esiste alcun obbligo, nel senso che non viene inviato nulla che il cliente non richieda, ma per aderire al servizio di somministrazione chiediamo il consumo di due caffè o bevande calde al giorno, e chiediamo al cliente di non acquistare prodotti dello stesso genere di quelli commercializzati da Dorhouse, da altri distributori. Alternativamente il cliente può scegliere di acquistare la macchina e rivolgersi al distributore di sua preferenza.

9 - In caso di guasto della macchina, quanto costa l'eventuale riparazione?
Nulla, la gestione del malfunzionamento dell'apparecchiatura, per i clienti del servizio di somministrazione con macchina in comodato d’uso è a carico di Dorhouse ed è completamente gratuita. Contattando il numero verde 800/979716 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica ordini@dorhouse.it, oppure recandoti in uno dei punti vendita Dorhouse, potrai segnalare il guasto e/o fartelo ripristinare oppure farti sostituire la macchina, nel tempo massimo di 48 ore.

10 - Se scelgo di mantenere la mia macchina e non aderire al servizio Dorhouse, posso acquistare sul sito?
Certo, se la tua macchina è di uno dei sistemi a catalogo (LAVAZZA ESPRESSO POINT, LAVAZZA BLUE, LAVAZZA A MODO MIO, MOKONA BIALETTI, NESCAFE’, CIALDE CARTA: SISTEMA ESE) potrai trovare le capsule o cialde funzionanti con la tua macchina per l’espresso.

11 - Per acquistare sul sito devo registrarmi?
Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine. In fase di registrazione ti verrà chiesto di indicare o se sei cliente Dorhouse, quindi intestatario di un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso gratuito e di quale sistema, o se hai una macchina per l’espresso di proprietà oppure se utilizzi la moka, questo perché in relazione al tuo profilo potrai accedere alle sezioni del sito più adatte al sistema in uso. Ricordati di aggiornare il tuo profilo utente nel caso di cambiamento di sistema in uso e servizio, per accedere alle aree del sito a te dedicate. La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata, dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna, ecc. Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti.

12 - Quali sono i costi di spedizione?
Per i clienti del servizio di somministrazione Dorhouse (Sistema in uso CoffeForYou) non c’è alcun costo di spedizione e/o contrassegno per acquisti di importo uguale o superiore a € 36,00 e valgono le condizioni sottoscritte contrattualmente. Per acquisti di importo inferiore a € 36,00, costo 5 Euro di spedizione per l’Italia, mentre il contrassegno è sempre gratuito per i clienti del servizio di somministrazione Dorhouse sia che le consegne avvengano con incaricato diretto Dorhouse che con corriere espresso TNT.
Per i clienti con macchina di proprietà e non aderenti il servizio di somministrazione Dorhouse con macchina in comodato d’uso gratuito:
Per acquisto merce fino a 35,99 Euro - Costo 5 Euro di spedizione per l'Italia
Per acquisto merce sopra 36,00 Euro - Spedizione Gratis in Italia
Contrassegno + 6 Euro sempre per qualsiasi importo dell'ordine
La spedizione degli ordini pervenuti al numero verde o attraverso il sito saranno consegnati, entro 48 ore, da un nostro incaricato oppure da un corriere nelle zone non coperte dalle filiali.
Nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna in Emilia Romagna; Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Pavia in Lombardia; Lucca e Massa Carrara in Toscana; Verona, Padova, Rovigo, Venezia e Treviso in Veneto, la consegna viene generalmente gestita da incaricati Dorhouse srl, mentre in tutto il resto d’Italia, la consegna dei prodotti avviene tramite corriere espresso.
La spedizione in paesi diversi dall’Italia non potrà essere gestita attraverso questo sito, in quanto non ha un costo fisso ma varia in base al peso ed al Paese di spedizione. Per ulteriori informazioni scrivici a ordini@dorhouse.it.

13 - Posso pagare alla consegna con un assegno?
Si, sia per le consegne tramite incaricato Dorhouse che tramite corriere espresso. Consigliamo nel caso si scelga di pagare in contrassegno, di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto in particolare il corriere espresso difficilmente può fornire il resto.

14 - In quanto tempo avviene la consegna?
La consegna avviene nelle 48 ore lavorative successive alla data di spedizione, a seconda della destinazione. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

15 - Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il corriere lascerà il cedolino di tentata consegna mentre l’incaricato Dorhouse vi ricontatterà telefonicamente ai recapiti indicati nel profilo utente. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.

16 - Posso segnalare l’ora precisa per la consegna?
La tipologia di spedizione utilizzata prevede la consegna in una fascia oraria preferibile. Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30. È possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo "consegna mattino/pomeriggio", "consegna entro le / dopo le..." e in ogni caso per fasce orario non inferiori a 3 ore. La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo, almeno per il primo passaggio. Non vengono invece accettate di norma richieste come "consegna dalle 12.15 alle 13..." o "consegna ore pasti".

17 - Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?
Normalmente per il primo passaggio il corriere o l’incaricato diretto Dorhouse, tentano la consegna senza contatti telefonici. In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.

18 - Come verifico che il mio ordine sia stato accettato?
Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito. In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione I tuoi Ordini alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login, cliccando sul proprio utente o nella sezione "Il mio profilo".

19 - Cosa faccio se ricevo un pacchetto danneggiato?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali. Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce con riserva di verifica. In tal modo, dopo avercelo segnalato, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi, mentre ci occuperemo direttamente noi del problema con il corriere.

20 - Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?
No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. È importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce. In caso di problemi inerenti all'ordine si deve sempre far riferimento al nostro Servizio Clienti (800979716).

21 - Posso annullare un ordine?
Sì, basta segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente oppure con un messaggio dal sito tramite il form contattaci. L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.

22 - Cosa comprende il prezzo del caffè che visualizzo?
Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti.
Il prezzo è IVA inclusa MA NON COMPRENDE il kit di accessori (bicchieri, palette, zucchero): quest’ultimo è acquistabile separatamente nella sezione “accessori”.
Il prezzo NON COMPRENDE le spese di spedizione, che hanno un costo da aggiungersi al totale della merce acquistata, salvo promozioni debitamente specificate.
Il prezzo visualizzato dal cliente Dorhouse, famiglia o ufficio, che ha sottoscritto un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso è soggetto all’aliquota IVA propria della somministrazione.
Il cliente che ha una macchina di proprietà, svincolato da qualsiasi impegno di continuità di consumo con Dorhouse e senza servizio di assistenza tecnica gratuita visualizzerà il prezzo comprensivo di IVA propria del prodotto.

23 - Come posso sapere quali prodotti acquistare per la mia macchina del caffè?
Se non si è sicuri è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800979716 o inviare una mail a ordini@dorhouse.it.

24 - Al momento della transazione con carta di credito si è chiusa la pagina della banca online: come posso rifare il pagamento?
Basta semplicemente recuperare l’e-mail di riepilogo dell’ordine che si riceve sulla propria cesella di posta elettronica. Sotto l’elenco dei prodotti acquistati c’è un link, cliccandoci sopra si apre nuovamente la pagina della banca online per ripetere la procedura.

25 - Come posso fare se il link del pagamento ricevuto via email non è cliccabile?
Basta semplicemente selezionare tutte le righe del link, copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi del browser.

26 - Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
Al momento della spedizione viene aggiornato lo stato in dell'ordine nell'apposita sezione del sito.

27 - Come faccio a far recapitare il mio ordine ad un indirizzo differente da quello di registrazione?
Alla cassa è presente il campo indirizzo: cliccando su nuovo indirizzo è possibile inserire e selezionare una nuova destinazione. Il nuovo indirizzo inserito verrà salvato nel profilo e sarà nuovamente selezionabile per ordini futuri.

28 - Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?
Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "presso" oppure "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna. Inoltre è possibile segnalare nel box "Note Opzionali del Cliente" eventuali orari di apertura/giorni di chiusura ecc...

29 -Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?
È possibile modificare il profilo utente accedendo al sito con le proprie credenziali.

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