ricette

Torta vegana al succo di frutta tropicale


A cura di La tana del coniglio

La torta vegana al succo di frutta tropicale è un dolce molto soffice e profumatissimo, senza uova, latte, burro o altri derivati di origine animale


Erika, autrice del blog “la Tana del Coniglio”, ha utilizzato il nostro frullatino Tropicale per realizzare un dolce perfetto per chi ama i sapori fruttati ed è alla ricerca di una ricetta da realizzare in pochi minuti.
La torta vegana al succo di frutta tropicale è un dolce molto soffice e profumatissimo, senza uova, latte, burro o altri derivati di origine animale: perfetto per chi ama i sapori fruttati ed è alla ricerca di una ricetta semplicissima, da realizzare in pochi minuti.
Ottima a colazione, la sua consistenza è unica: resta soffice per diversi giorni ed è adatta a tutta la famiglia se realizzata con un succo di frutta senza conservanti o coloranti, come tutti i frullatini della nostra linea Idee Gustose.

Ingredienti
60 g di zucchero semolato
150 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
70 g di olio di semi
200 ml di succo tropicale 
confettura e cocco grattugiato per decorare

Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°C. In una ciotola unite farina, zucchero e lievito. In un'altra ciotola lavorate velocemente l'olio e il succo di frutta. Unite quindi gli ingredienti liquidi a quelli solidi. Mescolate bene per ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Spennellate con poco olio una tortiera diametro 20 cm e versate il composto. Fate cuocere in forno statico ben caldo per circa 35-40 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Decorate a piacere. Potete, ad esempio, spennellare la superficie con confettura e spolverizzare con cocco grattugiato.