gusto

Zenzero per combattere l'influenza


A cura di Dorhouse

Non avere paura della febbre bassa. Sentire un po' di febbre può essere un buon segno che il tuo sistema immunitario è effettivamente al lavoro.

Alcuni medicinali da banco costringono il tuo corpo a raffreddarsi a una temperatura normale, anche se la febbre è un segno che il tuo corpo sta combattendo un'infezione.

Quindi, invece di correre nel tuo armadietto dei medicinali, puoi prova un rimedio naturale, quando la febbre non è alta. I rimedi naturali possono lenire delicatamente la febbre. In questo modo il tuo sistema immunitario può ancora fare il lavoro per cui è stato progettato e aumentare la sua efficenza.

I rimedi che ti consigliamo di provare per combattere le influenze stagionali sono:

- Dormi molto

- Bevi

- Zenzero


Dormi molto

Forse il modo migliore per sbarazzarsi di una leggera febbre è riposarsi molto. La febbre è il modo in cui il tuo corpo ti fa sapere che sta lavorando sodo per impedirti di ammalarti. Quindi dai al tuo corpo l'energia e il tempo necessari per combattere i germi in arrivo dormendo.


Bevi

I fluidi sono importanti per aiutare il corpo a regolare la temperatura, eliminare i germi indesiderati e aiutare il corpo a funzionare senza problemi. Se hai la febbre, assicurati di bere molta acqua e altri liquidi.


Zenzero

Un altro modo per curare la febbre bassa è usare lo zenzero. Le proprietà antibatteriche dello zenzero lo rendono efficace contro la febbre, la tosse e altri sintomi comuni. Il suo ingrediente segreto sembra essere l'allicina che è il principio attivo presente anche altri vegetali, come l'aglio. Studi scientifici suggeriscono infatti che fra i bersagli dell'allicina, contenuta nello zenzero, ci siano diverse proteine del virus dell’influenza.

Il frullato ananas e zenzero Dorhouse, non contiene coloranti, additivi, ogm, conservanti e grassi idrogenati. Contendendo un alta percentuale di frutta, è un'ottima soluzione per assumere più zenzero e combattere i malanni stagionali.