beauty

Perchè scegliere una cosmesi al naturale


A cura di Dorhouse

Una scelta giusta e consapevole.

I vantaggi di prodotti cosmetici biologici sono abbastanza assimilabili ai vantaggi di un prodotto alimentare.
Perché è vero che un cosmetico è un prodotto topico, ad uso esterno, ma è anche vero che la maggior parte dei prodotti che ci applichiamo sulla pelle entrano nel corpo per cavitazione: attraverso la pelle nutriamo anche il nostro corpo, non li mangiamo ma assimiliamo comunque le sostanze contenute nel cosmetico.

Attraverso il cosmetico biologico mettiamo in relazione una fiUna scelta liera agroalimentare con una filiera che agroalimentare non è: creiamo quindi maggiore naturalità da questo punto di vista, esattamente come per la scelta dell'alimento, e miglioriamo la qualità dell'ambiente. L'utilizzo di grassi che derivano da piante coltivate biologicamente invece che di origine sintetica, chimica o che derivano da piante convenzionali, permette di contribuire al rispetto del pianeta in quanto non ho utilizzato pesticidi e di rispettatare la biodiversità e i cicli produttivi.

Ecco perchè nel creare la nostra prima linea cosmetica, Luma, abbiamo scelto di optare per prodotti senza materie prime pericolose come alcool, oli minerali o derivati, BHA, BHT, EDTA, PEG, SLS/SLES, siliconi, parabeni, coloranti, profumi allergizzant e componenti O.G.M..