Abbiamo risposto alle domande che riceviamo più spesso.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 800 97 97 16 o all'indirizzo .

Dorhouse si rivolge a due tipi di clienti: quelli per cui gestisce il servizio di somministrazione con distributore semiautomatico, cioè macchina per espresso o altre bevande calde in capsula/cialda in comodato d’uso gratuito (sistemi Coffeeforyou Caffitaly System Professional o Lavazza Firma o Rekico Giglio – [aggiungere nella registrazione]) e quelli con macchina di proprietà che possono trovare nel catalogo prodotti, capsule e cialde originali e compatibili con il proprio sistema.
Il cliente Dorhouse che ha sottoscritto un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso è una famiglia o un ufficio che a fronte dei servizi offerti da Dorhouse s’impegna al consumo continuativo di almeno due capsule/cialde di espresso o altra bevanda calda al giorno.
A questo tipo di cliente Dorhouse riserva assistenza e sostituzione gratuita della macchina in caso di guasto o malfunzionamento, servizio clienti a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 e consegna a domicilio al piano su appuntamento.

Certo! Puoi aderire al servizio di somministrazione Dorhouse in qualsiasi momento. È semplicissimo, puoi farlo mettendoti in contatto direttamente con il servizio clienti dell’azienda tramite numero verde gratuito 800 979716 a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19, tramite un messaggio WhatsApp al numero 340 4747035, via mail utilizzando l’indirizzo ordini@dorhouse.it, puoi recarti in uno dei nostri negozi Dorhouse oppure puoi utilizzare questo link e seguire la procedura guidata per la stipula della convenzione. Naturalmente le capsule/cialde che ti forniremo per la nuova macchina non sono compatibili con la tua macchina di proprietà e devi scegliere di sospendere il suo utilizzo.

Dorhouse crede nella trasparenza delle informazioni, perché solo attraverso la correttezza nelle relazioni che instaura con i propri clienti, può essere un vero appuntamento quotidiano.  

Dorhouse, a chi desidera diventare cliente e quindi sottoscrivere un contratto di somministrazione, fornisce il distributore semiautomatico cioè la macchina per espresso o altre bevande calde in capsula/cialda in comodato d’uso gratuito. La macchina è e resta di proprietà di Dorhouse, ma il cliente ne dispone e si impegna ad acquistare almeno due capsule/cialde di espresso o altra bevanda calda al giorno e a non ricorrere a somministrazioni dello stesso genere di quelle offerte da Dorhouse presso altri distributori/gestori;

La macchina fornita da Dorhouse è coperta da assicurazione contro eventuali danni a cose e persone e contro incendi causati dal malfunzionamento della stessa;

La macchina è concessa in comodato unitamente al servizio di assistenza gratuita e in caso di guasto o cattivo funzionamento, l’assistenza tecnica interviene tempestivamente presso il cliente;

Una volta effettuato l’ordine, Dorhouse provvede a rifornire il cliente (al domicilio o all’indirizzo di consegna indicato), nelle 48 ore lavorative successive la richiesta di intervento;

Dorhouse, ogni qualvolta attraverso i propri diretti incaricati raggiunge il cliente, provvede al controllo dell’apparecchiatura, al fine di garantire continuità all’attività di somministrazione;

Dorhouse, attraverso il proprio servizio clienti, contatta periodicamente tutti i clienti, al fine di controllare la continuità delle somministrazioni nonché l’assenza di problemi di funzionamento delle macchine.


No, il contratto di somministrazione prevede la fornitura della macchina per l'erogazione delle bevande calde in capsule/cialde, in comodato d'uso gratuito.

No, normalmente Dorhouse chiede un acquisto di capsule/cialde iniziale variabile a seconda dell’offerta e a scelta tra caffè e bevande calde.

Registrandoti al nostro sito e procedendo al riordino delle capsule/cialde per la macchina in comodato, oppure contattando il nostro numero verde 800 979716, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19 tramite messaggio WhatsApp al numero 340 4747035, via mail utilizzando l’indirizzo di posta elettronica ordini@dorhouse.it, oppure recandoti in uno dei punti vendita Dorhouse.

Le consegne vengono effettuate dai nostri diretti incaricati oppure tramite corriere, direttamente al domicilio o all’indirizzo di consegna indicato, dalle 8 alle 21 tutti i giorni feriali. 

Per aderire al servizio di somministrazione Dorhouse chiede ai propri clienti il consumo di due capsule/cialde di caffè o bevande calde al giorno e di non acquistare prodotti dello stesso genere di quelli commercializzati da Dorhouse, da altri distributori, ma le forniture vengono inviate solo su ordine del cliente. 

Nulla, la gestione del malfunzionamento dell'apparecchiatura, per i clienti del servizio di somministrazione con macchina in comodato d’uso è a carico di Dorhouse ed è completamente gratuita. Contattando il numero verde 800979716, mandando un messaggio WhatsApp al numero 340 4747035, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica ordini@dorhouse.it, oppure recandoti in uno dei punti vendita Dorhouse, potrai segnalare il guasto e/o fartelo ripristinare e richiedere l’eventuale sostituire la macchina, nel tempo massimo di 48 ore.

Certo, se la tua macchina è di uno dei sistemi a catalogo (NESPRESSO, LAVAZZA A MODO MIO, LAVAZZA ESPRESSO POINT, DOLCE GUSTO, BIALETTI, UNO SYSTEM, ILLY IPERESPRESSO, CIALDE CARTA) potrai trovare le capsule o le cialde funzionanti con la tua macchina per l’espresso.

Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine. In fase di registrazione ti verrà chiesto di indicare se sei cliente Dorhouse, quindi intestatario di un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso gratuito e di quale sistema, questo perché in relazione al tuo profilo potrai accedere alle sezioni del sito più adatte al sistema in uso. Ricordati di aggiornare il tuo profilo utente nel caso di cambiamento di sistema in uso e servizio, per accedere alle aree del sito a te dedicate. La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata, dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna, ecc. Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti.

Per acquisti superiori ai 49€ la consegna è gratuita, sia che le consegne avvengano tramite incaricato diretto Dorhouse che con corriere espresso.

Per acquisti inferiori ai 49€ la consegna ha un costo di 9€.

Se si sceglie di pagare alla consegna, il contrassegno ha un costo ulteriore di 5€.

Le spedizioni degli ordini pervenuti al numero verde 800 979716, tramite WhatsApp al numero 340 4747035, via mail all’indirizzo ordini@dorhouse.it o attraverso il sito saranno evase, entro le 48 ore successive, da un nostro incaricato oppure da un corriere nelle zone non coperte dal servizio diretto.

Nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena in Emilia Romagna; Brescia, Cremona, Mantova, Lodi e Pavia in Lombardia; Lucca e Massa Carrara in Toscana; Verona, Padova, Rovigo, Venezia e Treviso in Veneto, la consegna viene generalmente gestita da incaricati Dorhouse Srl, mentre in tutto il resto d’Italia, la consegna dei prodotti avviene tramite corriere espresso. La spedizione in paesi diversi dall’Italia non potrà essere gestita attraverso questo sito, in quanto non ha un costo fisso ma varia in base al peso ed al Paese di spedizione. Per ulteriori informazioni scrivici a ordini@dorhouse.it.


Si, sia per le consegne tramite incaricato Dorhouse che tramite corriere espresso. Consigliamo nel caso si scelga di pagare in contrassegno, di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto in particolare il corriere espresso difficilmente può fornire il resto.

La consegna avviene nelle 48 ore lavorative successive alla data di spedizione, a seconda della destinazione. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.

Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il corriere lascerà il cedolino di tentata consegna mentre l’incaricato Dorhouse vi ricontatterà telefonicamente ai recapiti indicati nel profilo utente. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.

La tipologia di spedizione utilizzata prevede la consegna in una fascia oraria preferibile. Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30. È possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo "consegna mattino/pomeriggio", "consegna entro le / dopo le..." e in ogni caso per fasce orario non inferiori a 3 ore. La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo, almeno per il primo passaggio. Non vengono invece accettate di norma richieste come "consegna dalle 12.15 alle 13..." o "consegna ore pasti".

Normalmente per il primo passaggio il corriere o l’incaricato diretto Dorhouse, tentano la consegna senza contatti telefonici. In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.

Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito. In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione I tuoi Ordini alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login, cliccando sul proprio utente o nella sezione "Il mio profilo".

Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali. Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce con riserva di verifica. In tal modo, dopo avercelo segnalato, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi, mentre ci occuperemo direttamente noi del problema con il corriere.

No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. È importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce. In caso di problemi inerenti all'ordine si deve sempre far riferimento al nostro Servizio Clienti (800979716).

Sì, basta segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente oppure con un messaggio dal sito tramite il form contattaci. L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.

Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti.
Il prezzo è IVA inclusa MA NON COMPRENDE il kit di accessori (bicchieri, palette, zucchero): quest’ultimo è acquistabile separatamente nella sezione “accessori”.
Il prezzo NON COMPRENDE le spese di spedizione, che hanno un costo da aggiungersi al totale della merce acquistata, salvo promozioni debitamente specificate.
Il prezzo visualizzato dal cliente Dorhouse, famiglia o ufficio, che ha sottoscritto un contratto di somministrazione con macchina in comodato d’uso è soggetto all’aliquota IVA propria della somministrazione.
Il cliente che ha una macchina di proprietà, svincolato da qualsiasi impegno di continuità di consumo con Dorhouse e senza servizio di assistenza tecnica gratuita visualizzerà il prezzo comprensivo di IVA propria del prodotto.

Se non si è sicuri è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800 979716, mandare un messaggio WhatsApp al numero 340 4747035 o inviare una mail a ordini@dorhouse.it.

Al momento della spedizione viene aggiornato lo stato in dell'ordine nell'apposita sezione del sito. Nel caso di invio tramite corriere espresso riceverai una mail o un sms contenente i riferimenti per visualizzare lo status della tua spedizione.

Basta semplicemente selezionare tutte le righe del link, copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi del browser.

Al momento della spedizione viene aggiornato lo stato in dell'ordine nell'apposita sezione del sito.

Alla cassa è presente il campo indirizzo: cliccando su nuovo indirizzo è possibile inserire e selezionare una nuova destinazione. Il nuovo indirizzo inserito verrà salvato nel profilo e sarà nuovamente selezionabile per ordini futuri.

Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "presso" oppure "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna. Inoltre è possibile segnalare nel box "Note Opzionali del Cliente" eventuali orari di apertura/giorni di chiusura ecc...

È possibile modificare il profilo utente accedendo al sito con le proprie credenziali.

Si e puoi anche pagare direttamente in negozio. Nella fase conclusiva dell'ordine ti verrà proposta l'opzione RITIRA IL TUO ORDINE IN NEGOZIO. Cliccando, si aprirà l'elenco di tutti i punti vendita Dorhouse che forniscono il servizio e selezionando il negozio più vicino a te, visualizzerai indirizzo e orari per poter effettuare il ritiro. I prodotti saranno disponibili presso il punto vendita dopo 48 ore dalla data di conferma dell’ordine.